COS’È IL DIRITTO CIVILE

Il diritto civile è l’insieme di norme del diritto privato che si applica a tutti i cittadini in materia di: contratti, obbligazioni, diritti reali, persone, famiglia, successioni e responsabilità civile.

Quest’ultima fa riferimento a tutti quei comportamenti illeciti che violano le norme del Codice civile. In questo campo è presente la figura dell’avvocato civilista, un professionista specializzato nel trattare le questioni di diritto civile, operando sia come rappresentante legale, sia come consulente.

Nei diritti civili rientra l’insieme delle libertà garantite alla persona: la libertà personale, di pensiero, di domicilio, di comunicazione, di circolazione, libertà religiosa, di associazione e di riunione.

ALTRI SERVIZI

Lo Studio gestisce anche i Servizi Notarili e la Mediazione Civile e Commerciale, che rientrano sempre nella branca del Diritto Civile.

I servizi notarili consistono nel disbrigo di pratiche notarili e la redazione di atti con valore di titolo pubblico. Gestione di passaggi di proprietà, successioni o riconoscimento di eredità. Preparazione di atti notarili per la compravendita di immobili.

Mentre invece la Mediazione Civile è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

Fissa un appuntamento direttamente online
inviando la richiesta attraverso l’apposito modulo.

Se stai cercando un consulto in materia legale lo Studio GDP Associati
è a disposizione per fornire la soluzione corretta al tuo caso.
Siamo disponibili anche per una consulenza di persona presso i nostri uffici in Legnano.